Torino: Uniamo le Energie 2009

Numerosi saranno anche gli interventi e le interviste rivolte a personaggi celebri, come ad esempio Michael Gorbachev (Presidente del World political Forum), e poi ancora Wolfgang Sachs Presidente dell’Unione Internazionale di conservazione della natura.
A “Uniamo le Energie 2009” sono collegati moltissimi altri avvenimenti quali ad esempio Flor 09, Cinemambiente, Energethica, Experimenta, e le tante iniziative del Museo A come Ambiente.
Per tutti i giovani e in generale gli amanti della musica ci sarà anche la possibilità di ballare in modo sostenibile, grazie a una discoteca “Sustainable Dance Floor”, che ha la peculiarità di autori carsi grazie ai salti e ai balli della gente che vi danza sopra (in sintesi il pavimento trasforma l’energia cinetica in energia elettrica).
Per chi invece ama il brivido dei motori…in miniatura ci sarà “Formula Zero”, il Campionato mondiale di go-kart che si muovono a idrogeno, e per gli stimatori dell’arte è possibile ammirare la mostra “l’Architettura cambia il mondo” di Marco Visconti, dove si evidenzia la possibilità di supportare tramite l’architettura, la sostenibilità ambientale. (Fonte CertineWs Piemonte/AM)

 

Share Button