Questo segnale positivo è stato raccolto dalle aziende della moda italiana che partecipano alla 17/a edizione di CPM Mosca, (Collection Premiere Moscow) il più importante appuntamento fieristico del mercato russo e dell’Europa dell’Est (in scena a Mosca dal 5 all’8 settembre 2011). Nell’area ‘Made in Italy at CPM’, promossa e organizzata da Ente Moda Italia, ci sono in mostra 240 collezioni di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino per la primavera-estate 2012 (in aumento del 50% rispetto all’edizione di settembre 2010, in cui c’erano 160 collezioni). Tra le aziende che partecipano a questa edizione c’è anche una delegazione di 67 marchi di moda bimbo, anche questi in crescita (erano 36 all’ultima edizione estiva). «CPM Mosca è per noi un appuntamento fondamentale – dice Antonio Gavazzeni, presidente di Ente Moda Italia – i numeri in crescita sono un chiaro segnale di ottimismo e rispecchiano nei fatti l’andamento del nostro export sul mercato della Russia, che nel 2010 è stata il settimo mercato per il tessile-abbigliamento italiano». (fonte CertineWs)