L’operazione, iniziata ieri dagli uomini del comando dell’Arma di Alessandria con il coordinamento della magistratura, ha interessato profumerie e negozi per la vendita di prodotti e abbigliamento cinese nelle province del sud Piemonte. Il sequestro più consistente è stato portato a termine in un magazzino di Castell’Alfero d’Asti, altri sequestri ad Asti, Isola, Arquata Scrivia (Alessandria), Borgo San Dalmazzo (Cuneo), e Savigliano (Cuneo)
Il Capitano dei Nas di Alessandria, Renato Giraudo, che ha coordinato i vari interventi in una nota ha detto: “Abbiamo provveduto a porre sotto sequestro tutta la merce di importazione del settore cosmetici in quanto priva delle indicazioni di provenienza, oltre che dei componenti e delle sostanze utilizzate nella preparazione. Verranno eseguiti approfonditi esami di laboratorio sulla merce sequestrata, in quanto non si è certi della loro qualità e perchè alcuni prodotti potrebbero essere dannosi alla salute”.
L’inchiesta, ancora in corso, ha interessato praticamente tutto il territorio del Sud Piemonte in particolare in quelle aree o città dove si sono recentemente insediati questi negozi riforniti settimalmente da quantità consistenti di materiali e prodotti di ogni tipo. (fonte CertineWs)