I professionisti del marketing e della comunicazione aziendale spendono almeno tre ore al giorno navigando sul web al fine reperire le informazioni e gli aggiornamenti necessari alla propria professione.
E’ per questo che la Michael A. Burns & Associates (MB & A), società di Comunicazione con sede a Dallas (TX), ha lanciato il Blog ‘pROI’ dedicato specificamente agli operatori di marketing B2B, che grazie a questo potranno finalmente trovare, in pochi minuti, le ultime notizie e tendenze di marketing e pubbliche relazioni specificamente rivolte al settore B2B.
Il blog, sviluppato su piattaforma WordPress, è disponibile all’indirizzo web www.mbapr.com/wordpress e si propone l’obiettivo primario di discutere su come gestire e misurare i programmi di comunicazione.
“Ci sono letteralmente migliaia di blog che trattano di Comunicazione e Marketing oggi, ma c’è ancora un vuoto quando si tratta di trattare specifiche esigenze del mondo B2B”, ha detto Burns. “Nel B2B, di solito, non si hanno le stesse priorità di marketing dei marchi di largo consumo, e la maggior parte dei blog in circolazione tratta strategie di branding di consumo. Il nostro obiettivo è quindi quello di adattare gli argomenti trattati alle esigenze del marketing B2B, per aiutare i decisori a tenere il passo con i nuovi media e le tecnologie che continuano ad emergere.”
Tra gli argomenti trattati di recente dal blog, si trovano quindi le fiere, le PR, il mobile marketing in un contesto B2B e come misurare le correlazioni rilevanti tra il traffico web e le iniziative di comunicazione.
“Vogliamo mantenere viva la conversazione per promuovere un dialogo stimolante con i nostri stakeholder. Tutti gli argomenti e suggerimenti sono i benvenuti “, ha concluso Burns.(startupwire.biz)
Chi MB & A
Michael A. Burns & Associates Inc. (www.mbapr.com) è una società di comunicazione business-to-business che offre servizi di media relations, comunicazione digitale, branding e servizi creativi. Fondata nel 1989, MB & A è membro di The Worldcom Public Relations Group (www.worldcomgroup.com), il più grande network mondiale di agenzie di PR indipendenti.