Mr. Ahmet Budan, affermato imprenditore edile nell’area dell’Europa Centro Orientale, del Medio Oriente e dell’Asia Centrale, nonché partner storico della Todini, è stato designato nuovo a.d. della Todini Costruzioni Generali S.p.A. durante la riunione di insediamento del nuovo consiglio di amministrazione. Ad affiancarlo nello svolgimento del suo ruolo ci saranno due professionisti italiani: l’Ing. Fabio Foglia, direttore tecnico con forte esperienza internazionale, ed il dott. Massimiliano Aprea, esperto commercialista e revisore legale.
La Todini Costruzioni Generali spa, storica società di costruzioni generali attiva sin dagli anni 50 sui mercati italiano ed estero, è dal 2016 proprietà della Prime System KZ, holding kazaka proprietaria di diverse società in Kazakistan e nel mondo, attiva nel settore delle costruzioni, minerario e logistica.
Attraverso l’introduzione di un nuovo management e partnership strategiche, la proprietà punta ad un forte rilancio a livello nazionale ed internazionale della Todini nei prossimi anni.
Con il netto cambio di management all’interno dell’azienda che punta di nuovo a dare centralità alla produzione ed allo sviluppo, la proprietà ambisce prima di tutto a far ripartire la produzione nei cantieri dell’Asia Centrale, e poi a condurre la società a nuovi successi internazionali.
“Tengo a ringraziare Luisa Todini a nome della Prime System e del nuovo consiglio di amministrazione, per aver ricoperto il ruolo di Presidente Onorario della Todini Costruzioni Generali S.p.a., rendendole lustro grazie all’importante nome del padre. Sarà compito del nuovo management rendere merito alla memoria di Franco Todini restituendo centralità alla produzione ed allo sviluppo di nuove commesse e portando a termine con successo tutti i lavori già intrapresi dalla società, che stavano subendo battute di arresto a causa degli errori del precedente management. Auguro alla nostra compagnia un futuro di grandi successi” ha dichiarato al momento del suo insediamento Mr. Ahmet Budan, che ci ha tenuto, poi, a precisare che le porte dell’azienda saranno sempre aperte ai membri della famiglia Todini.