Un successo stampa anticipato per la seconda edizione di Expo Luxe – Il Salone del Lusso di Roma che già ad oggi ha accreditato oltre 100 giornalisti che saranno presenti all’inaugurazione del 14 Settembre 2011. A parteciparvi non solo i giornalisti delle principali testate italiane, dal Corriere della Sera a La Repubblica, ma anche molta stampa specializzata, da Class Luxury a Lux Style, nonchè i corrispondenti di diverse testate estere ed alcuni operatori che giungeranno da Paesi lontani a Roma appositamente per questo evento, come nel caso del canale televisivo cinese Hantang Culture che invierà una troupe per realizzare uno speciale della trasmissione The Ultimate Luxury.
Per ben cinque giorni Roma sarà dunque sotto i riflettori della stampa internazionale, come si conviene a una vera Capitale del Lusso. Oltre 100 giornalisti accreditati per le maggiori testate italiane e internazionali hanno già dimostrato un particolare entusiasmo per potere vivere in presa diretta l’aspetto più “luxury” di una Roma Capitale che ha saputo cogliere al meglio l’occasione per mettersi in vetrina, grazie anche ai preziosi patrocini del Ministro del Turismo, del Comune di Roma, della Regione Lazio e della Provincia di Roma.
Dall’inizio di quest’anno ad oggi Expo Luxe 2011 è stata continuamente sotto i riflettori della stampa internazionale. Ultima uscita quella sul mensile “La Rivista” edito dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera che al Salone del Lusso di Roma ha dedicato un servizio speciale sul numero di Luglio/Agosto.
In totale le uscite stampa di quest’anno sono state 191, includendo testate patinate come Vogue, 18 Karati, Preziosa Magazine, Lux Revolution e poi ancora stampa quotidiana da La Repubblica a Libero e perfino freepress come City, solo per fare qualche esempio. E su Internet anche lì un successo strepitoso: oltre 28.700 risultati
per le parole esatte “Expo Luxe” su Google.
Alla manifestazione ha aderito con il patrocinio la World Organization for International Relations e numerose altre istituzioni. Non da ultimo anche il patrocinio del Ministro del Turismo: un altro riconoscimento importante per la seconda edizione di Expo Luxe.
Il Ministro Michela Vittoria Brambilla ha voluto dimostrare il suo interesse per la manifestazione nata con lo scopo di promuovere la cultura, l’arte, l’imprenditoria e il turismo «italian style» e favorire e valorizzare a livello nazionale e internazionale le condizioni di sviluppo economico e sociale attraverso la promozione del lusso quale moltiplicatore di benessere e di cultura.
La manifestazione, organizzata da AJCOM ( www.ajcom.biz ) e da World & Pleasure magazine (www.wap-mag.com) con la sponsorizzazione di Gold Opulence (www.goldopulence.com), nuovo brand de I Profumi del Lusso che sarà presente ad Expo Luxe con un nuovo ed esclusivo profumo d’élite a edizione limitata, si realizzerà dal 14 al 18 settembre 2011 a Roma presso Palazzo Ferrajoli a Piazza Colonna 355.
L’inaugurazione di Expo Luxe avrà luogo mercoledì 14 settembre 2011 con una giornata dedicata alle autorità, alla stampa e a una selezionata top list. Il pomeriggio sarà inoltre dedicato, ma solo su invito, agli incontri per incentivare le opportunità di business e di relazione e la giornata si concluderà con un gala dinner.
Expo Luxe sarà poi aperto al pubblico con entrata libera e gratuita da giovedì 15 a sabato 17 settembre dalle ore 10 alle ore 21 e domenica 18 settembre dalle ore 10 alle ore 13. Anche durante i giorni di apertura al pubblico continueranno a svolgersi nelle aree riservate ulteriori incontri per massimizzare le opportunità di business e di relazione. (fonte CertineWs)