Grande successo di Sigep e Rhex, con un forte aumento dei visitatori esteri. Tendenze protagoniste a Rimini Fiera, la vetrina del prodotto alimentare artigianale: gelato, pasticceria, panificazione, caffè e ristorazione.
La realtà ha superato ogni auspicio. Da Rimini Fiera parte ad inizio 2014 un segnale straordinariamente positivo per l’economia italiana in un settore strategico e fortemente orientato all’export, con il gelato artigianale quale straordinario ambasciatore del food italiano nel mondo. Un successo senza precedenti che conferma la leadership mondiale di Rimini Fiera e del suo territorio in questo settore e che, ancora una volta, con i fatti e con i numeri, la porta all’evidenza del Paese e dei mercati internazionali.
“I numeri parlano da soli – commenta il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni – Lo strumento fieristico in queste condizioni svolge pienamente il suo ruolo, funge da moltiplicatore del business, genera relazioni, alimenta le strategie delle imprese con il contributo delle tendenze che emergono dai padiglioni. Siamo pronti a sostenere e sviluppare questo ritmo di crescita con un’operatività estesa a tutto l’anno, sia coi progetti in corso, sia con nuove iniziative da prendere di concerto con tutti gli attori della filiera”.
CertineWs/MGrazia d’Errico