L’offerta integrata di ACNE comprende servizi di Branding, Advertising e Content coniugando strategia, creatività e produzione; si unisce a quella di Deloitte Digital, dando vita a un partner dinamico, versatile e creativo in grado di rispondere alle esigenze di clienti locali e internazionali del calibro di IKEA, Polestar e Instagram.
Creativity for Changing Business per ACNE significa unire sotto lo stesso tetto Arte e Scienza, Emozioni e Razionalità, Design e Dati, Passione e Tecnologia per sviluppare progetti di comunicazione unici e con concreti impatti sul business. Idee efficaci e rilevanti, realizzate attraverso una profonda attenzione al crafting e con processi agili, al servizio dei clienti per rispondere al meglio ai cambiamenti a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi.
“ACNE guida la nostra spinta a mettere la creatività al centro di Deloitte Digital. Creatività che sta assumendo un ruolo sempre più importante in quello che facciamo per i nostri clienti che hanno la necessità di trasformare il loro business nella Digital Era. ACNE ha sia una cultura molto imprenditoriale nel creare prodotti proprietari innovativi, sia esperienza nell’ideare brand e comunicazioni culturalmente rilevanti, il tutto con una sensibilità sia per il tech sia per il design – un modo molto svedese di fare le cose” sostiene Andrea Laurenza – Head of Deloitte Digital, North & South Europe.
“Stiamo raddoppiando il numero di uffici in Europa, rafforzando il modello di creative consultancy, accogliendo in famiglia i talenti delle nuove sedi in cui operiamo ed evolvendo secondo i piani. Sempre più clienti vogliono esplorare nuovi modi di usare la creatività per avere un impatto concreto sui loro business, anche in combinazione con le offerte di Deloitte Consulting e Deloitte Digital” affermano Victor Press e David Olsson, co-founding Partners di ACNE.
Le nuove sedi possono contare su mix di talenti già presenti in Deloitte Digital e talenti individuati appositamente sul mercato. La sede italiana vede Emanuele Viora ed Andrea Jaccarino, come Direttori Creativi Esecutivi, a cui si affiancano Sabrina Santoro, Head of Social, e Fabrizio Marvulli, Christine Lipkau e Michele Cazzato, Manager a supporto delle attività su Milano e Roma.
“Per aiutare le aziende a orientarsi nel nuovo contesto post-lockdown e guidarle in un percorso sostenibile di rilancio e rinnovamento, abbiamo deciso di investire nell’Italia e nei talenti locali, che sono già diventati un asset anche per i progetti internazionali del nostro network. Il nostro team italiano è riuscito a sviluppare numerosi progetti di successo in pochi anni di vita per clienti locali e internazionali.” afferma Andrea Laurenza, Head of Deloitte Digital, North & South Europe.