Promossa da MADEexpo con la collaborazione di Borghi Srl, l’iniziativa vuole essere il principale momento di confronto tra amministratori locali, esperti del mondo del progetto e dell’edilizia dove presentare le elevate competenze tecniche e conoscitive della filiera in materia di restauro, progettazione, bioarchitettura e nuove fonti di energia al servizio di un grande progetto strategico per il nostro Paese.
La manifestazione intende coinvolgere tutti i soggetti interessati al recupero e alla valorizzazione di un patrimonio identitario del nostro paese: enti, amministrazioni, agenzie di sviluppo, operatori turistici e immobiliari, investitori, camere di commercio, ma anche progettisti e imprese impegnati nello sviluppo di prodotti, tecnologie e soluzioni tecniche ideali per il recupero e la miglior fruizione di questa eredità culturale.
Nella sessione pomeridiana di mercoledì 5 ottobre si svolgerà il convegno “Processi di certificazione e linee guida di intervento per la valorizzazione dei centri storici”, al quale parteciperà in qualità di relatore Ruggero Lensi, Direttore Relazioni esterne, Sviliuppo e Innovazione dell’UNI. (Fonte CertineWs)