Sono questi gli elementi chiave dell’acquisizione del ramo d’azienda di Olisistem Start da parte di Innovaway, player italiano di riferimento nell’offrire soluzioni e servizi ICT innovativi, sviluppati con tecnologie all’avanguardia che annovera tra i 150 clienti realtà internazionali nei settori dell’industria, finanza, retail, luxury, trasporti, servizi e settore pubblico.
Questi temi sono stati oggetto di un incontro, svoltosi questa mattina a Settimo Torinese, tra Innovaway e i sindacati, incontro che si è concluso con un accordo che ha sancito la comune volontà di avviare un percorso di comune confronto, partendo proprio dalle soluzioni delle problematiche.
All’atto dell’acquisizione del ramo di azienda, Innovaway aveva proposto l’estensione a tutti i dipendenti del proprio sistema di premialità, basato su obiettivi aziendali e personali, operando nel solco della contrattazione nazionale.
L’accordo finale è stato trovato con Innovaway che ha garantito il mantenimento dei ticket restaurant a chi già li aveva e che ha al contempo aperto l’accesso alla premialità aziendale a tutti gli altri dipendenti che non avevano nessun benefit aziendale.
“Innovaway – ha dichiarato il direttore generale Antonio Burinato – ha acquisito il ramo d’azienda di Olisistem Start costituito da 322 dipendenti impegnati nel settore IT, compiendo un importante investimento con l’intenzione di attuare un rilancio delle attività.
Con questa acquisizione Innovaway rafforza la sua posizione nel settore, ampliando la propria offerta di servizi nel segmento bancario e assicurativo e del supporto nell’evoluzione della digital transformation, con un solido portafoglio contrattuale che la impegna nei confronti di importanti società italiane e internazionali.
Per lo sviluppo della società assume valore strategico l’apporto di tutti i dipendenti, soprattutto per vincere le sfide del mercato globale che abbiamo davanti tutti i giorni.”