Ad assegnare l’attestazione è il colosso delle certificazioni SGS Italia, leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione di beni, servizi e sistemi.
La filiale Italiana della Gazpromneft-Lubricants Ltd, divisione della Gazpromneft, società del gruppo Gazprom, multinazionale con sede in Russia tra le più grandi al mondo nel settore dell’Energia, si è infatti distinta per l’impegno e la capacità di sostenere la Politica interna per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza.
Le certificazioni internazionali ottenute da Gazpromneft Lubricants Italia fanno parte di una politica interna all’azienda, che pone come priorità assoluta una strategia di efficienza nella gestione del business legata a valori chiave quali la salute e la sicurezza dei lavoratori, l’ambiente e nell’attenzione verso i propri clienti. SGS, nel tempo, ha infatti consegnato a Gazpromneft Lubricants Italia la Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 (relativa ai requisiti di gestione per la qualità), la ISO 14001:2004 (relativa ai requisiti di gestione ambientale) e la Certificazione BS OHSAS 18001 sul Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza sul Lavoro.
“Siamo estremamente orgogliosi – ha commentato Duilio Giacomelli, South East Europe Chief Opertation Officer SGS Italia – di poter consegnare un riconoscimento prestigioso come il Merit Award a Gazpromneft Lubricants Italia, che ha dimostrato attraverso un impegno costante, attenzione e propensione verso le tematiche legate alla qualità dei propri processi aziendali, alla tutela dell’ambiente e del proprio personale.”
“Questo premio significa per noi il raggiungimento di importantissimi risultati nella gestione della qualità, nel servizio al cliente, nella sicurezza dei processi industriali e nel rispetto dell’ambiente. Siamo orgogliosi che i consumatori ci riconoscono come un azienda hi-tech, innovativa e responsabile” – ha detto Alexander Trukhan, Direttore Generale di Gazpromneft – lubrificants Ltd. (Fonte CertineWs)