L’evento si tiene il 14 e 15 giugno prossimi, al Palazzo delle Stelline a Milano, ed è organizzato congiuntamente dal CIG (Comitato Italiano Gas) e dall’UNI. Coniugare le esigenze primarie della sicurezza con gli aspetti di innovazione e qualità è un esercizio impegnativo che tuttavia trova nel settore gas e negli strumenti offerti dalla normazione tecnica una sintesi efficace.
La sessione generale di apertura, martedì 14 giugno, vedrà gli interventi di Michele Ronchi, presidente CIG e di Piero Torretta, presidente UNI. La sessione pomeridiana tratterà in particolare il tema della sicurezza e si aprirà con una presentazione della “Statistica incidenti 2010”, uno spunto importante per parlare delle novità legislative e normative nonché degli operatori del gas e della loro qualificazione.
Mercoledì 15 giugno l’attenzione sarà invece posta sui temi della qualità del servizio (“Tra obblighi di legge e imprenditorialità”) e sull’innovazione. Chiuderà i lavori una tavola rotonda sul tema della domanda e dell’offerta di sicurezza e qualità, moderato da Antonio Guerrini, vicepresidente CIG. (fonte CertineWs)