Il corso vuole essere un momento formativo, propedeutico alla conoscenza del sistema di gestione per la qualità secondo le norme della serie UNI EN ISO 9000, durante il quale sarà illustrata l’applicazione di tutti i requisiti previsti dalla nuova norma UNI EN ISO 9001:2008 e verrà fatto un accenno al quadro di riferimento in cui è collocata, toccando temi quali la normazione, la certificazione e l’accreditamento a livello nazionale ed internazionale.
Il corso fornirà le informazioni basilari a coloro che desiderano avvicinarsi al tema della gestione per la qualità e conseguire conoscenze indispensabili per ricoprire ruoli quali: responsabili e addetti alla gestione per la qualità, auditor e consulenti di sistemi di gestione aziendale in tutti i settori merceologici.
Il corso si rivolge al personale di imprese, di società di servizi e della Pubblica Amministrazione che necessitano di informazioni di base sui sistemi di gestione per la qualità e, in generale, a tutti coloro che hanno interesse in materia di gestione aziendale.
Questo il programma dei lavori: Leggi e norme; Normazione, accreditamento e certificazione; I principi della qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008;
Gestione per processi; Gestione della documentazione; Responsabilità della direzione; Gestione delle risorse; Realizzazione del prodotto/servizio; Misurazioni, analisi e miglioramento. (fonte CertineWs)